Regolamento

PROGRAMMA CARTA ECLUB REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 2016

1) Oggetto del programma

B&B Hotels Italia S.p.A., con sede in Via Domenichino, 19 - 20149 MILANO, iscritta alla CCIAA di Milano C. F/P. IVA 06291950969, nell’ambito della propria attività di gestione alberghiera intende offrire ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere un programma di abbonamento, denominato Carta eClub, attraverso il quale, al raggiungimento di un numero prestabilito di pernottamenti a pagamento, presso le strutture B&B Hotels dislocate sul territorio nazionale italiano, potranno usufruire di servizi alberghieri gratuiti. Il regolamento del programma Carta eClub costituisce le Condizioni Generali di Contratto definendo la disciplina dei rapporti tra B&B Hotels Italia S.p.A. (d’ora in avanti B&B Hotels o Emettitore) e ciascuno degli iscritti (d’ora in avanti denominati Iscritto o Socio).

2) Definizioni Check-in: data di arrivo in hotel. Check-out: data di partenza dall’hotel Cliente: chiunque pernotti in un B&B Hotel Socio: ogni Cliente che accetti per Iscritto le Condizioni Generali del Programma e-Club e provveda al relativo pagamento annuale. Notte Valida: soggiorno trascorso in un B&B Hotel che concorra all’accumulo dei punti necessario per richiedere i premi del catalogo. Sono validi solo i pernottamenti effettuati da un Socio nell’ambito di un soggiorno prenotato tramite uno dei canali di distribuzione idonei all’accumulo Punti. Punto: unità di misura generata dal Programma a un Socio, in base ad una tabella di attribuzione prestabilita, per aver effettuato un soggiorno valido in un B&B Hotel o aver usufruito di altri servizi che concorrano all’accumulo dei punti Rettifica: aggiornamento dei Punti in seguito a un reclamo del Socio o a un errore nella gestione del Programma. Premio: qualsiasi servizio o prodotto  alberghiero ottenibile utilizzando Punti accumulati sul conto Cliente ed elencato nel catalogo. Catalogo: elenco di tutti i servizi e prodotti alberghieri messi a disposizione del socio con decurtazione dei punti previsti.

3) Adesione al programma

Il programma Carta eClub di B&B Hotels è gestito dalla stessa B&B Hotels con il supporto di partner per tutti gli aspetti tecnici. Questo programma è riservato ai clienti B&B Hotels che vi abbiano aderito mediante sottoscrizione delle Condizioni Generali del Programma e il pagamento di una quota annuale d’iscrizione.

Gli Iscritti a Carta eClub beneficiano di vantaggi a loro riservati in via esclusiva e maturati a seguito dell’accredito di punti guadagnati ad ogni pernottamento effettuato presso i B&B Hotels in Italia, che verranno loro accreditati presso un conto online intestato -disponibile accedendo su eclub/myhotelbb.it - appositamente creato presso l’Emettitore. I vantaggi riconosciuti ai Soci sono specificamente individuati al successivo art. 6. Tali vantaggi saranno concessi e potranno essere usufruiti secondo le condizioni ed entro i limiti indicati nei seguenti articoli del presente regolamento.

4) Condizioni d’adesione al programma Carta eClub

a. Possono aderire al Programma tutte le persone fisiche di maggiore età, secondo le leggi vigenti nel Paese di residenza del Socio, o in possesso della capacità giuridica di stipulare contratti, che vogliano usufruire dei vantaggi del programma nei B&B Hotels dislocati sul territorio italiano. Il programma 2016 avrà decorrenza dallo 01/06/2016 e il costo annuo d’iscrizione, dallo 01/06/2016 e sino al 31/06/2017 è di Euro 19,00. Tale importo sarà suscettibile di variazioni unilaterali, da parte dell’Emettitore, anche durante il periodo di validità della carta. L’eventuale variazione costituirà il nuovo costo di rinnovo e sarà comunicata per Iscritto ai Soci con un preavviso di trenta giorni. In caso di modifica dell’importo troveranno applicazione le disposizioni previste nei successivi paragrafi. Per tutti i clienti già in possesso di Carta eClub, il costo annuo di

rinnovo  per l’anno 2016 e valido sino al 31/06/2017, è di Euro

19,00.

b. Condizione necessaria per aderire al programma Carta eClub è la veritiera compilazione, in ogni suo punto, del modulo di adesione, compresa l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica. Il Cliente assume ogni responsabilità conseguente a comunicazione falsa o errata dei dati ivi indicati. c. L’adesione potrà avvenire presso una qualsiasi struttura italiana di B&B Hotels dove il Cliente si trovi a pernottare, previa compilazione e sottoscrizione del modulo appositamente predisposto dall’Emettitore e pagamento del relativo importo. d. Al momento della sottoscrizione sarà rilasciata una carta “provvisoria”, contenente un numero identificativo personale. La carta provvisoria sarà in seguito sostituita da una carta “nominativa” e verrà inoltre spedita via e-mail una carta elettronica da poter salvare sui propri device. La carta fedeltà è strettamente personale e non può essere venduta, prestata né ceduta. La carta non costituisce un mezzo di pagamento e non garantisce la prenotazione. Su ogni carta fedeltà è riportato il nome del Socio, il codice d’identificazione personale e la data di scadenza. Gli sconti e i vantaggi del programma sono quindi da ritenersi personali e non cedibili a terzi. E' quindi possibile usufruire degli sconti sulle prenotazioni unicamente sulla camera intestata al titolare della Carta eClub. Ogni Socio può possedere una sola carta fedeltà. e. Per aderire al Programma è indispensabile avere un indirizzo di posta elettronica personale valido. Non è consentita la condivisione di uno stesso indirizzo e-mail tra due Soci. f. Con l’adesione al Programma, i Soci acconsentono a ricevere comunicazioni elettroniche relative al funzionamento e ai servizi offerti dal Programma (messaggi informativi, saldo punti, ecc.). Se il Socio non vuole più ricevere le informazioni riguardanti la gestione del Programma, dovrà chiedere di esserne rimosso. g. Il Socio riceverà per posta la Carta eClub B&B Hotels all’indirizzo che avrà indicato sul modulo di adesione o presso l’indirizzo di residenza indicato in fase di pernottamento in hotel.   h. La Carta eClub ha validità annuale a decorrere dalla data della sottoscrizione del modulo di adesione (es. sottoscrizione 15 Novembre 2016, validità fino al 14 Novembre 2017). Per non perdere i punti accumulati, il Socio ha trenta giorni, oltre la data di scadenza della carta, per richiedere il rinnovo della Carta eClub. In caso di mancato rinnovo entro il termine indicato, il Cliente perderà il diritto a usufruire dei punti accumulati e non utilizzati entro il termine annuale di scadenza della Carta eClub. i. Il Socio può, in qualsiasi momento, contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail eclubitalia@hotelbb.com al fine di chiedere assistenza relativamente alla corretta esecuzione del programma Carta eClub e informazioni in merito ai punti acquisiti. j. Il Socio non deve comunicare a nessuno la propria password ed è responsabile di tutte le Transazioni effettuate da e verso il suo conto. k. Tutte le richieste di modifica dei dati personali del Socio (indirizzo, nome, ecc.)  o comunque la segnalazione di ulteriori dati utili, potranno essere aggiornati direttamente accedendo al proprio conto personale presso il sito eclub/myhotelbb.it l. I Soci e B&B Hotels Italia possono in qualsiasi momento e unilateralmente recedere dal programma Carta eClub inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, con un preavviso di almeno un mese.  Se a recedere è il Socio, il recesso non darà diritto ad alcun rimborso, né risarcimento per il periodo residuo sino alla scadenza naturale. Qualora a recedere sarà l’Emettitore, l’Iscritto avrà diritto alla restituzione della quota relativa al periodo residuo di validità della Carta eClub. m.  B&B Hotels si riserva il diritto di risolvere di diritto il presente accordo e l’adesione al programma Carta eClub, con effetto immediato, senza preavviso e senza compensazione di alcun tipo, nei seguenti casi:

i. inosservanza di una delle clausole del presente regolamento

da parte dell’Iscritto, o di un terzo che agisca per conto di un Iscritto;

ii. utilizzo abusivo o fraudolento dei vantaggi del programma; iii. falsificazione delle informazioni comunicate a B&B Hotels; iv. comportamenti gravemente reprensibili o pregiudizievoli

degli interessi di B&B Hotels;

v. inosservanza delle disposizioni di legge in materia.


n. B&B Hotels si riserva il diritto, in qualunque momento, di compiere controlli di qualsiasi natura in merito all’utilizzo del programma Carta eClub e al rispetto delle norme presenti nel presente regolamento.  In caso di risoluzione del presente accordo di adesione al programma Carta eClub per fatto e colpa del Socio, tutti i diritti accumulati andranno perduti senza che l’Iscritto, o terzi aventi causa, possano richiedere la conversione in premi. o. B&B Hotels può modificare, in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, le condizioni di adesione al programma e rimane sin da ora autorizzata ad aggiungere, sopprimere o variare alcune funzioni del servizio in ragione dell’evoluzione tecnologica o delle necessità pratiche, tecniche, giuridiche, finanziarie o di sicurezza di volta in volta necessarie. Tali modifiche/integrazioni entreranno in vigore trenta giorni dopo la comunicazione all’Iscritto e quest’ultimo,  in caso di disaccordo sulle nuove condizioni, potrà recedere dal contratto mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 10 giorni successivi dalla data di ricevimento della comunicazione. B&B Hotels potrà, con preavviso di sei mesi agli Iscritti e a proprio insindacabile giudizio, chiudere o sostituire il programma Carta eClub con un programma analogo. In caso di chiusura del programma, sarà riconosciuto agli Iscritti un periodo non inferiore a trenta giorni, decorrenti dallo scadere del termine di preavviso, per usufruire di eventuali premi se maturati. p. Il Socio sin d’ora acconsente a che B&B Hotels trasferisca o ceda a terzi tutti o parte dei diritti e degli obblighi alla stessa spettanti.

5) Come diventare Socio

Il Cliente può aderire al Programma nei seguenti modi: – durante il soggiorno in uno dei B&B Hotels in Italia; – con qualsiasi altra modalità futura che la B&B Hotels Italia si riserva di mettere a disposizione del Cliente. Il Cliente fornirà tutti i dettagli necessari e obbligatori ai fini dell’iscrizione e dovrà accettare le Condizioni Generali di Utilizzo del Programma. Da quel momento, potrà usufruire di tutti i servizi previsti: accesso alle varie funzionalità del sito eclub/myhotelbb.it (accesso al catalogo, verifica del proprio conto, conversione Punti, ecc.).

6) Vantaggi dell’adesione al programma eClub

a) Riduzione del 10% sulla tariffa standard della camera e dell’eventuale colazione, in vigore al momento della prenotazione, in tutti i B&B Hotel in Italia, tutto l’anno, sette giorni su sette. Tale riduzione è applicabile all’arrivo presso l’hotel prenotato e non è cumulabile con tariffe convenzionate, offerte speciali e/o promozioni né a tariffe eventi. b) Riduzione del 10% sulla tariffa standard della camera, in vigore al momento della prenotazione nei B&B Hotels in Francia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca e Polonia applicabile all’arrivo presso l’hotel prenotato, presentando la tessera eClub.  Tale riduzione non è applicabile con offerte speciali e/o promozioni del periodo ed è soggetta a limitazioni a seconda del programma eClub in vigore nel Paese di soggiorno. Si precisa che i soggiorni nei Paesi esteri qui elencati non concorreranno all’accumulo dei punti come previsto nel programma “Italia”, ma solo alla scontistica di cui alle righe precedenti. c) Riduzione del 5% sulla tariffa non rimborsabile della camera e 10% sulla tariffa dell’eventuale colazione, in vigore al momento della prenotazione in tutti i B&B Hotel in Italia, tutto l’anno, sette giorni su sette, applicabile al momento dell’arrivo presso l’hotel prenotato. Tale riduzione non è applicabile con tariffe convenzionate. d) Area dedicata sul sito eclub/myhotelbb.it accessibile tramite userID e password, tale area è gestita direttamente da B&B Hotels su un portale dedicato e protetto. e) Accredito dei punti, ad ogni soggiorno effettuato con le modalità sopra esposte, presentando la carta eClub al momento della prenotazione f) Richiesta dei premi, da parte del Socio al raggiungimento del punteggio previsto.

7) Funzionamento del programma Carta eClub

a. Gestione del conto cliente

L’utilizzo del conto personale consente ai Soci: – di consultare il proprio saldo punti, la cronologia delle transazioni e il proprio livello; – di prenotare soggiorni presso i B&B Hotels con la tariffa dedicata ai soci carta club – di identificarsi sul sito eclub.myhotelbb.it e sui servizi tramite cellulare. – di visualizzare la cronologia delle prenotazioni effettuate e, all’occorrenza, di modificare le prenotazioni in corso. – di iscriversi alle newsletter B&B Hotels Italia.  – di accedere a offerte e servizi personalizzati.

b. Utilizzo della carta eClub e accumulo punti

Per ottenere i vantaggi della carta eClub, il Socio deve presentare la propria carta fedeltà all’arrivo in hotel.  Il personale dell’albergo provvederà a verificare la regolarità della Carta eClub e dell’iscrizione al Programma, nonché ad accreditare, a seguito di pernottamento i punti maturati. La mancata presentazione della Carta eClub, nonostante il titolare dimostri di essere Iscritto al Programma, non darà diritto ad usufruire di alcuno dei vantaggi previsti nel seguito. In caso di accesso in hotel senza prenotazione anticipata tramite il servizio “MIA- Reception Automatica”, l’Iscritto non potrà beneficiare dei vantaggi Carta eClub (sconto, punti per notti gratuite, ecc.). Per ottenere i vantaggi del programma utilizzando il servizio “MIA- Reception Automatica” è necessario aver prenotato e avere un codice di prenotazione valido. Si potrà beneficiare dei vantaggi del Programma solo alle condizioni di cui alle righe precedenti.

8) Canali di prenotazione che danno diritto all’accumulo dei punti

Danno diritto all’accumulo dei Punti solo i soggiorni prenotati tramite sito Internet eclub/myhotelbb.it, telefonicamente o via email direttamente all’hotel, e concorrono solo le tariffe B&B Hotels Italia ammesse al programma. Non danno diritto all’accumulo dei Punti i soggiorni prenotati tramite un rivenditore, un tour operator o un’agenzia viaggi online di terzi (come Expedia.com, booking.com, ecc.). I soggiorni prenotati ed effettuati nei B&B Hotels esteri non concorrono all’attribuzione dei punti. a.  Tariffe ammesse all’accumulo dei punti

Le tariffe che danno il diritto al Socio di usufruire dei vantaggi del Programma sono - tutte le tariffe standard e  le tariffe promozionali non rimborsabili, Non fanno parte del programma e non danno diritto al Socio all’accumulo punti tutte le altre tariffe: B&B hotels Italia si riserva il diritto di aggiungere, sui propri canali di prenotazione, tariffe aderenti al programma diverse da quelle sopra descritte.

b. Spese riconosciute valide per l’accumulo di punti

Vengono attribuiti punti per: - le  spese di soggiorno del Socio per una sola camera in hotel in soggiorno valido; se il Socio prenota due camere per la stessa notte, vengono accumulati punti solo per la camera occupata dal socio.

c. Attribuzione dei punti

Presentando la carta eClub in reception al momento del check-in l’Iscritto avrà diritto a:  100 punti per ogni soggiorno prenotato in tariffa standard  50 punti per ogni soggiorno prenotato in tariffa non rimborsabile (i.e. “not refundable”) La mancata presentazione della Carta eClub al momento del check-in non permette l’accumulo dei punti e non dà diritto all’accredito dei punti in tempi successivi. - Al raggiungimento del punteggio richiesto come previsto nel Catalogo, l’Iscritto potrà eventualmente richiedere il servizio gratuito prescelto.

9. Accreditamento punti

L’accredito dei punti sarà contabilizzato il giorno successivo al check-out. I Punti sono accreditati su un conto online riservato al possessore della Carta eClub alla fine di ogni soggiorno effettuato dallo stesso presso le strutture B&B Hotels in Italia. L’accredito sarà contabilizzato due giorni lavorativi dopo l’avvenuto check-out. Eventuali soggiorni effettuati all’estero non varranno al fine dell’accumulo punti previsto in Italia, ma potrà essere usufruito lo sconto come stabilito all’art. 6) b.

Sarà possibile richiedere i premi solo dopo il raggiungimento dei punti necessari per l’ottenimento degli stessi. I premi saranno spendibili dal primo soggiorno utile per l’utilizzo degli stessi. In caso di soggiorni congiunti - nella medesima camera - di due o più Iscritti al programma, l’accreditamento dei punti sarà riservato esclusivamente al cliente cui è intestata la prenotazione della camera in quel momento utilizzata. Non danno diritto ad alcun accredito i soggiorni a titolo gratuito e quelli regolati, nel corso dell’anno, da particolari voucher e tariffe in convenzione, così come gli accrediti avvenuti con prenotazione diretta tramite reception automatica o con prenotazione su siti terzi (es. Booking.com).Tale conto potrà essere consultato da ciascun Iscritto, che potrà accedervi on-line mediante l’inserimento dei codici User Identity e password negli appositi campi. Tali codici saranno forniti dall’Emettitore all’atto dell’iscrizione al programma Carta eClub. La password, da ritenersi provvisoria, dovrà essere cambiata dall’Iscritto direttamente sul portale dell’eClub accessibile dal portale eclub/myhotelbb.it. Il conto intestato all’Iscritto, così come i punti accumulati e i premi corrispondenti guadagnati, non potrà in nessun caso essere trasferiti, ceduti o combinati con i conti o le notti di altri Iscritti.

10. Utilizzo punti accreditati

I punti accreditati sul proprio conto non possono in alcun caso essere trasferiti a terzi, convertiti in valore monetario e non possono dar luogo a scambi o rimborsi di alcun genere.

11. Validità dei punti

I punti accreditati sul proprio conto saranno validi ai fini dell’utilizzo dei premi fino alla scadenza naturale della carta eClub. Qualora il Socio non abbia provveduto al regolare rinnovo annuale della propria iscrizione al programma eClub, i punti non convertiti verranno annullati senza aver diritto ad alcun rimborso. Egli ha comunque diritto a rinnovare l’iscrizione entro 30 giorni successivi alla prevista  scadenza della sua Carta eClub e in questo caso i punti continueranno ad essere validi e cumulabili con quelli futuri fino alla successiva scadenza della Carta eClub.

12. Conversione dei punti

Quando i Punti guadagnati dal Socio raggiungono la soglia del primo premio disponibile, quest’ultimo potrà essere richiesto stampando il voucher relativo, che si trova nell'area clienti eClub, nella sezione dedicata del sito eclub/myhotelbb.it, in base alle condizioni descritte nel presente regolamento. Una volta che l’Iscritto abbia accumulato 1.000 (mille) punti, avrà la possibilità di usufruire di un soggiorno gratuito presso i B&B Hotels dislocati sul territorio italiano in un qualsiasi giorno della settimana, a sua scelta, previa disponibilità di camere nell'hotel prescelto sempreché non siano in corso: fiere, eventi o festività che ne impediscano l’utilizzo. Il diritto a usufruire del “soggiorno gratuito”, o di altri premi in Catalogo, potrà essere ceduto a terzi esclusivamente previa richiesta consenso scritta all'hotel scelto per il soggiorno. Per maggiori informazioni riguardo alla facoltà di cessione si prega di consultare l’area FAQ sul sito eclub/myhotelbb.it/FAQ. Il soggiorno gratuito consiste in una notte in camera doppia per due persone (Iscritto e un suo ospite) con due colazioni comprese, oppure in una notte in camera tripla per tre persone (Iscritto più due ospiti), senza le colazioni comprese, oppure in una soggiorno in camera tripla (iscritto più due ospiti) on colazione inclusa (1.400 punti) in uno dei B&B Hotels presenti in Italia alla data di prenotazione. I soggiorni gratuiti non danno diritto all'accredito di punti.

13. Limitazione utilizzo voucher notte gratuita.

Il voucher, valido per un soggiorno gratuito, sarà accettato e validato unicamente ed esclusivamente previa richiesta di disponibilità telefonica o via e-mail presso il B&B Hotel prescelto. B&B Hotels Italia si riserva il diritto di non accettare il voucher soggiorno gratuito durante periodi di fiere, eventi o festività.  I voucher non saranno validati per prenotazioni effettuate sul portale dell’Emettitore o su qualsiasi altro portale online. I voucher non possono essere convertiti (anche solo parzialmente) in denaro. 

14. Responsabilità

a. L’Iscritto è responsabile dell’utilizzo e della riservatezza del numero identificativo della Carta eClub, della User Identity e  della password che gli verranno attribuiti per l’uso del programma Carta eClub. Tutte le operazioni, effettuate nell’ambito del programma Carta eClub e per le quali è stata utilizzata la password dell’Iscritto, si ritiene siano state effettuate direttamente dall’Intestatario della Carta eClub che ne diventa garante. L’Iscritto s’impegna a garantire la sicurezza della password come mezzo d’identificazione e autenticazione e a evitare tutte le incurie che ne possano favorire un uso fraudolento. Per tale ragione, all’Iscritto è vietato comunicare il suo numero identificativo e la sua password ed egli è, altresì, il solo responsabile della gestione del suo conto e dei relativi accessi.

b. Tenuto conto dello scopo dell’iscrizione al programma Carta eClub, il mancato ricevimento della carta e del relativi codici di identificazione, la perdita e il furto degli stessi, così come tutti gli altri casi che ne impediscano l’utilizzo da parte dell’Intestatario, dovranno essere tempestivamente comunicati dallo stesso a B&B Hotels all’indirizzo: eclubitalia@hotelbb.com.

B&B Hotels s’impegna, in tal caso, a emettere una nuova Carta eClub con un diverso numero identificativo, fermo restando che l’Iscritto si rende comunque garante per l’eventuale utilizzo fraudolento della carta sino a ricevimento dei nuovi codici e della nuova Carta eClub.

c. L’Iscritto s’impegna a rispettare le procedure e le direttive riguardanti l’utilizzo del servizio on line.

d. Il titolare della carta s’impegna a segnalare tempestivamente al servizio clienti Carta eClub l’eventuale presenza di errori sul modulo di iscrizione e la difficoltà di trasmissione o esecuzione di un comando eventualmente riscontrati nel corso della navigazione sul sito.

15. Protezione dati personali

B&B Hotels, per la gestione del programma Carta eClub, si avvale di una serie di tecnologie, mezzi informativi e informatici per il trattamento dei dati personali. A questo riguardo, l’Iscritto riconosce che la specificità del programma Carta eClub on-line tratta in forma informatizzata e telematica un’importante quantità di dati, ivi compresi i propri dati personali. A tal fine autorizza specificamente B&B Hotels ad affidare a terzi la gestione dell’attività informatica e di gestione del portale, esonerando sin d’ora l’Emettitore per eventuali responsabilità connesse alla fornitura dei predetti servizi, fra le quali, a titolo esemplificativo, si annoverano: disfunzioni tecnico/tecnologiche di trasmissione o ricevimento, disservizi della rete Internet o delle reti di telecomunicazione. L’Iscritto riconosce che B&B Hotels ha assolto la totalità dei propri obblighi informativi inerenti le caratteristiche essenziali e le modalità di funzionamento del sistema informatico a supporto del programma Carta eClub. In generale, B&B Hotels non potrà essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti del Socio quali, a mero titolo esemplificativo, perdite finanziarie, danni d’immagine, mancato guadagno, perdita di benefici, perdita o mancata vincita conseguite o connesse all’utilizzo del programma Carta eClub; non potrà essere responsabile dell’affidabilità di un’informazione reperita sul programma o di eventuali disfunzioni relative allo stesso;, di un suo utilizzo improprio, di azioni intraprese o tralasciate dall’Iscritto in relazione al programma.

16. Sito internet eclub/myhotelbb.it/conto on-line

L’Iscritto dichiara di essere a conoscenza dei rischi relativi all’utilizzo della rete internet e delle telecomunicazioni, in

particolare per quanto attiene a: g) sicurezza della trasmissione, dell’accesso e della riservatezza dei dati; h) disponibilità di accesso al servizio conto personale tramite il sito eclub/myhotelbb.it; Spetta all’Iscritto assicurarsi: i) dell’adeguatezza delle prestazioni ai suoi bisogni personali; j) dell’esattezza delle informazioni pubblicate sul sito internet eclub/myhotelbb.it. k) di disporre della competenza e dei mezzi necessari per utilizzare il servizio internet.

L’Iscritto è tenuto a verificare che le sue linee telefoniche e il suo equipaggiamento informatico siano in buono stato di funzionamento e siano dotate d’idonei sistemi di sicurezza. Disponibilità del servizio on-line: il servizio è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.   B&B Hotels non sarà responsabile della difficoltà o impossibilità d’accesso al sito eclub/myhotelbb.it qualora ciò dipenda da cause a essa non imputabili. A titolo esemplificativo e non esaustivo: cause legate al malfunzionamento o interruzione delle reti di telecomunicazione,  eventi di forza maggiore, disfunzioni del sistema hardware e software dei Clienti ecc. B&B Hotels potrà interrompere temporaneamente il servizio internet sul sito eclub/myhotelbb.it o l’accesso a quest’ultimo per eseguire le necessarie manutenzioni. Durante questo periodo, l’Iscritto potrà rivolgersi al servizio clienti scrivendo all’indirizzo eclubitalia@hotelbb.com per ogni necessità riguardante la sua Carta Club.

17. Comunicazione delle informazioni

Il Cliente dichiara di essere informato che al momento dell’iscrizione al programma Carta eClub, le informazioni riguardanti la frequenza di accesso così come le operazioni realizzate e le informazioni consultate sono reperite da B&B Hotels attraverso procedure informatizzate e autorizza B&B Hotels a ricorrervi e ad utilizzare per fini commerciali e indagini di mercato i dati così raccolti in forma anonima.

18. Proprietà dei dati

- Le informazioni i dati reperibili attraverso il programma Carta eClub, restano di proprietà esclusiva di B&B Hotels e degli

affiliati al Gruppo B&B Hotels. - L’Iscritto s’impegna a utilizzare le informazioni di cui viene a conoscenza in occasione della fruizione del programma Carta eClub e la consultazione del sito eclub/myhotelbb.it esclusivamente per esigenze private e a non farne direttamente o indirettamente alcun utilizzo commerciale. - All’Iscritto sono vietate, in particolare, la riproduzione e la diffusione, ancorché a titolo gratuito, delle informazioni e dei dati reperiti attraverso il programma Carta eClub e il sito internet eclub/myhotelbb.it

19. Integralità

Le presenti condizioni esprimono la totalità delle obbligazioni delle parti.

20. Diligenza nell’esecuzione delle prestazioni

Le parti convengono di eseguire le loro obbligazioni secondo diligenza.

21. Nullità parziale

Se una o più clausole del presente regolamento saranno ritenute non valide o dichiarate come tali in applicazione di una legge, o a seguito di una sentenza definitiva da una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno comunque la loro validità ed efficacia.

22. Buona fede

Le parti dichiarano di impegnarsi al rispetto delle condizioni contrattuali, che sono sottoscritte in buona fede. A questo titolo, le parti dichiarano di non disporre di alcun elemento a loro conoscenza che, se fosse stato comunicato, avrebbe modificato il consenso di una delle parti.

23. Notifiche

Tutte le notifiche da compiersi all’Emettitore dovranno essere inviate, mediante raccomandata a/r, a B&B Hotels Italia S.p.A. – Servizio Clienti Via Domenichino 19, 20149 Milano. L’Emettitore effettuerà le comunicazioni agli Iscritti all’indirizzo e-mail o via posta ai rispettivi indirizzi indicati all’atto della sottoscrizione del programma Carta Club.

24. Legge applicabile

Il presente regolamento è soggetto alla legge italiana.

25. Trattamento dei dati personali

Con la sottoscrizione del presente modulo, l’Iscritto autorizza B&B Hotels alla comunicazione dei propri dati personali e di alcuni dati sensibili a soggetti esterni alla società, preposti alla gestione ed elaborazione dei dati e afferenti al Gruppo B&B Hotels, nonché all’inserimento degli stessi nelle proprie banche dati, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), per le finalità relative agli adempimenti del presente regolamento. Le informazioni raccolte in sede di sottoscrizione del programma Carta eClub e successivamente rilasciate dagli Iscritti, potranno essere utilizzate da B&B Hotels e dai suoi partner a fini commerciali e indagini di mercato. B&B Hotels dichiara che il titolare del trattamento dei dati personali è Jean Claude Ghiotti. La trasmissione di dati personali dà luogo all’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione, trasformazione, opposizione in tutto o in parte all’utilizzo, come previsto dall’art. 7 D.lgs. 196/2003, “Codice in materia di protezione dei dati personali”. A tal fine l’Iscritto potrà inviare via raccomandata B&B HOTELS Italia S.p.A. con sede legale in Via Domenichino, 19, 20149 MILANO, all’attenzione di: B&B Hotels Italia eClub Department Italy

Il sottoscritto dichiara di aver preso conoscenza del presente regolamento e di accettarne i termini e le condizioni ivi stabilite.